Blog

Antighosting

I prodotti gaming per PC hanno prezzi più alti del normale. Questo perché hanno caratteristiche aggiuntive come più pulsanti, possibilità di macro, l’esecuzione di scripting e nel caso delle tastiere, una particolarità: l’antighosting. Vi siete mai chiesti cosa sia? Si legge sul “Microsoft Applied Sciences Group” la tastiera gaming è…

leggi

Bitcoin

Sicuramente avrete sentito parlare di bitcoin (o anche btc) con i dubbi e le perplessità che ne conseguono, proviamo a fare chiarezza. Cosa è? I bitcoin sono una moneta elettronica virtuale (un po’ come l’euro) che è possibile scambiare in ogni momento con euro e dollari, ma solo con internet (o…

leggi

Win 10: Come velocizzare la connessione

Molti dei nostri giocatori negli ultimi mesi, si sono convertiti con la complicità della campagna di sensibilizzazione e pubblicitaria massiva, mossa da Microsoft, al più moderno dei sistemi operativi di casa Redmond: Windows 10. Come accadeva in passato (e anche oggi) per le reti P2P (eMule, Torrent, Mirc, ecc.) la comunità…

leggi

Gigabyte Brix

Gigabyte presenta due varianti del nuovo BRIX-GZ1DTi7, un PC dedicato agli hardcore gamer dalla forma compatta quanto inconsueta: il motivo risiede nel peculiare sistema di raffreddamento verticale Gigabyte Brix è il marchio che l’azienda taiwanese usa da alcuni anni per i suoi computer desktop di “piccola taglia” ma, anche se…

leggi

Locky & AutoLocky: le cure

Nel precedente articolo abbiamo parlato di Locky virus e AutoLocky che, una volta infettata la macchina (con anche le periferiche esterne: sia chiaro!), provvede a scaricare da remoto il resto del suo deploy, ad esso necessario per criptare tutti i files contenuti nel pc della vittima, per poi procedere all’estorsione, quindi…

leggi

Locky: si fa sul serio

Ricordate tutti le lezioni di inglese a scuola? I più virtuosi risponderebbero positivamente, a tale domanda. E se ai virtuosi venisse chiesto se conoscono il termine “ransom“? Crediamo che anche tra i meno virtuosi, c’è una folta schiera di player (ed utenti di pc in genere) che lo conosce, perché questo…

leggi

Giocare con Google

Questo articolo è solo una piccola provocazione per il nostro clan, che si diletta con ben altri giochi. T-Rex: Che accadrebbe (e accade 🙁 ) se ci trovassimo davanti al pc senza connessione alla rete? Forse non tutti sanno che il piccolo dinosauro, che scherzosamente Google ci mostra sul suo…

leggi

Windows 10 Game Mode

Microsoft annuncia la Game Mode, una funzione che sfrutterà al massimo le potenzialità del PC durante l’esecuzione dei giochi. Microsoft introduce ufficialmente la Game Mode, una nuova funzione di Windows 10 che ottimizzerà le risorse del PC per una migliore esperienza di gioco. Nelle scorse ore è arrivata la conferma…

leggi

I migliori [free] FPS

In questo articolo tratteremo i migliori FPS gratuiti che il panorama 2017 ci riserva. Partiamo per ordine di preferenza: 10) Phantomers 9) Ironsight 8) Black Squad 7) Survarium 6) Sudden Attack 2 5) Combat Arms: Line of sight 4) Dirty Bomb 3) Metro Conflict 2) LawBreakers 1) Ghost in the Shell:…

leggi

Motion sickness | Chinetosi

Il motion sickness (o chinetosi) è un disagio che molte persone sperimentano quando viaggiano in auto, nave o aereo. Questo problema colpisce anche una buona popolazione di videogiocatori (compreso il clan 112) questo perché anche i simulatori elettronici sono in grado di indurre il motion sickness. In questo caso di…

leggi