[THREAD UFFICIALE] I nostri progressi su BF3!

[THREAD UFFICIALE] I nostri progressi su BF3!

Messaggiodi F4TALEFF3CT » giovedì 6 dicembre 2012, 16:20

Ciao a tutti! allora l'idea è molto semplice ovvero creare per ogniuno di noi ua sorta di schema dove di volta in volta andro ad inserire i dati necessari a fare una verifica dei miglioramenti di ogniuno di noi su bf3! le ragioni sono diverse e ora entrero piu nel dettaglio.

Tempo addietro abiamo fatto degli allenamenti come "squadra" (molto deludenti i risultati), ma come possiamo giocare di squadra e soprattutto come possiamo giocare bene se in media non sappiamo giocare a bf3? io sono del parere che prima dobbiamo migliorare INDIVIDUALMENTE le nostre skill o abilità di gioco in un contesto che puo essere TMD, conquista ecc. successivamente dopo che ogniuno di noi avrà raggiunto un certo livello di gioco personale, possiamo iniziare a parlare di "vero" gioco di squadra e di allenamenti come tale. questo perche? principalmente perche avremo un apprendimento piu facile e veloce del dafarsi poiche vedremo il gioco in modo diverso (non so come spiegarlo ma personalmente quando ho iniziato a giocare e facevo le mie partite mi muovevo in un modo e i miei obbiettivi in una partita erano diversi rispetto ad ora, quando gioco vedo tutto in maniera diversa non so come altro spiegarlo), e possiamo imparare meglio e piu velocemente le varie dinamiche del gioco di squadra, coperture, colonna tattica ecc ecc. Onestamente abbiamo giocato contro dei clan di nabbi (es a caso i "lesqd") e abbiamo perso tutte le partite... -.- a me non è andata giu. ma perche abbiamo perso? se guardiamo le loro stats fanno ridere precisione pari allo zero, k/d ratio meno di 1 e SPM bassissimo, cioè l'unica cosa che avevano loro è una base tattica come squadra ma solo il giocare di qsuadra non li portera mai da nessuna parte ovvero piu di fare una qualche amichevole o qualche clan war VS dei nabbi come noi non possono.

Io per il 112 invece ambisco a qualcosa di piu! voi no?!!?

Pensate alla possibilità di diventare un clan "temuto", di vincere tante clan war sia amichevoli che ufficiali, potere giocare tornei ESL e vincerli e perche no se diventiamo forti anche pualche torneo con montepremi in cash!! ragazzi non e difficile bisogna solo volerlo.

la mia idea e quindi di principalemente migliorare come singoli e una volta che avremo raggiunto come clan una buona media di SPM,k/d e accuracy ci concentriamo sul gioco di squadra. anche perche raggiunto un certo livello possiamo iniziare solo col gioco di squadra e trascurare altri allenamenti perche le classiche partite pomeridiane o serali in altri server ci faranno da passatempo e training stesso per le nostre abilità individuali, il giovedi invece ci concentriamo sulla squadra!

Come monitorare le nostre statistiche? Utilizzando "Better battlelog" che cose BBlog (da ora in poi bbog) è un add-on di firefox o chrome che aggiunge al battlelog delle funzioni extra come la possibilità di vedere delle statistiche avanzate (sia le nostre che degli altri) per tempo o data, statistiche delle armi, skill ecc. in oltre c'e una bella opzione che permette di cambiare tema o sfodo al battlelog! ho fatto un video ma ho problemi con aftereffects quindi vi posto questo in inglese ma serve solo a farvi vedere come funziona:

questo video è una versione vecchia di bblog ma rende l'idea

in oltre consiglio di installare anche "battlelog+" (da ora B+). b+ aggiunge al battlelog la possibilità di salvare dei filtri personalizzati oer la ricerca server ad esempio impostiamo che deve cercare dei server nel mondo con ping max a 40ms e quando faremo aggiorna server in lista avremo solo server di ping che puo variare da 0 a max 40 ecosi via. in oltre è possibile salvare dei profili nel "Loadout" del battlelog.

DOWNLOADS:
Betterbattlelog>> http://getbblog.com/it/
Battlelog plus >> http://battlelogplus.com/
Ultima modifica di F4TALEFF3CT il giovedì 6 dicembre 2012, 17:11, modificato 3 volte in totale.
F4TALEFF3CT

Re: [THREAD UFFICIALE] I nostri progressi su BF3!

Messaggiodi F4TALEFF3CT » giovedì 6 dicembre 2012, 16:21

Per monitorare al meglio i nostri miglioramenti dovremo fare delle verifiche bimesteali quindi se es iniziamo il giorni 10 ottobre dovremo verificare il miglioramento fino al 10 dicembre, e così via. di piu non va bene e meno non ha senso 2 mesi per volta è l'ideale.

per cominciare andare sulla pagina delle nostre stats ed impostre sotto al grafico (vedi sotto) in questo modo:

fatal.JPG

allora, i filtri impostati sono quelli che ho cerchiato di Blu, quindi dobbiamo mettere:
-Headshots > possiamo vedere il numero esatto di HS che abbiamo fatto in questo modo sapre mo nel corso dei 2 mesi quani HS abbiamo fatto

-k\d ratio > ci rendiamo conto se aumentiamo o meno il nostro rapporto uccisioni morti
-w\l ratio > ci rendiamo conto se aumentiamo o meno il nostro rapporto vittorie sconfitte (relazionato al k\d ratio)
-SPM > per valutare se abbiamo aumentato i nostri score per minuto
-Accuracy > la nostra precisone
-HK% > percentuale di Headshot kill

la freccia rossa indica l'ultimo giorno che abbiamo giocato e che bblog ha registrato, quindi quando dovremo fare il monitoraggio dobbiamo andare con la freccia del mouse sulla data cerchiata in arancione e in alto sulla sinistra vedremo nel dettaglio gli score fino a quel giorno. ovviamente dovremo fare uno screen come quello sopra (senza cerchiare niente io ho cerchiato solo per evidenziare i punti). e ne faremo un secondo 2 mesi dopo in questo modo possiamo vedere con un semplice calcolo matematico a quanto ammonta il nostro miglioramento in quel frangente.

nel riquadro giallo invece vedremo le stats dell'ultima partita giocata (o delle ultime 24h non ricordo) (ci mette qualche ora ad aggiornarsi) se passiamo con il mose su un valore ci dira sia il punteggio precedente che il nuovo punteggio sia la % di miglioramento es il mio Headshot kill è al 22.58% ed è migliorato dello 0.002% prima era a 22.56% e cosi via se peggioriamo la freccetta diventa rossa e il punteggio abbassa.
Ultima modifica di F4TALEFF3CT il giovedì 6 dicembre 2012, 16:45, modificato 1 volta in totale.
F4TALEFF3CT

LE ASPETTATIVE!!!

-k\d ratio > chi è a meno di k\d 1 mi aspetto che arriviate almeno ad 1

-w\l ratio > minimo 1

-SPM > minimo 700

-Accuracy > minimo 17%

-HK% > minimo 20%

ce da dire che ogniuno di noi ha ormai tante ore di gioco alle spalle quindi la cosa non è immadiata sulla carta. in che senso? se vedete il grafico sopra dice che io ho un accuracy del 13.63%, k\d 1.19, spm 509 ecc. questo dato non è del tutto veritiero nel senso che il grafico tiene conto delle stats da quando abbimamo comprato bf3 ad oggi quindi se quando abbiamo preso bf3 eravamo nabbi cio influisce sui datii odireni. di fatti io che ho premium posso azzerare le stats e posso dire di avere una accuracy del 17/18% circa, un k\d di 2/2.3 circa e uno spm di 900 circa. un modo per sapere al termine dei 2 mesi il vostro kd ratio "effettivo" è analizzare i battlereports alla fine di una partita guardate i reports e vedrete la accuracy, k\d ratio ecc. ad ogni modo se "sulla carta" (quindi il grafico di sopra) raggiungerete i valori che ho scritto sarete tutti degli ottimi giocatori perche avrete delle statistiche "effettive" molto piu alte.

una volta che il clan avra raggiuto questa media potremo iniziare a parlare di allenamenti da squadra e iniziare a rompere culi!! rambo6 rambo2

I NOSTRI MIGLIORAMENTI:

- Alex2173
[16-dic-2012 K\D=1.68-w\l=1.85-HK%=15.11-Accuracy=10.53-Hshots=7301-SPM=691.45]
- Golia
[10-dic-2012 K\D=0.90-w\l=1.01-HK%=15.15-Accuracy=12.29-Hshots=248-SPM=216.52]
- Asterix
- Lippo
- Priore
- Electrix6969
- Deepdark
- Enodad
- Blade1OO
- Serpico80
- Bobo4136
- F4tal
[14-dic-2012 K\D=2.38-w\l=1.18-HK%=24.71-Accuracy=16.06-Hshots=238-SPM=655.25]
- Vitusleviathan
- ilGamer
- Joy
- Mastergun
- Lord
[2-nov-2012 K\D=1.01-w\l=0.98-HK%=18.64-Accuracy=8.65-Hshots=421-SPM=274.92]
- Redentore
- Nico
- NokteSilente
- Samuele23

propongo di iniziare da subito, quindi postate il vostro screen in questo 3d e prendero nota di cio che serve o lo inseriro accanto al vostro nick in alto al termine dei due mesi posterete il nuovo screen e inseriro i nuovi dati compresi i miglioramenti ottenuti!

Ragazzi prendete la cosa come un grande movimento per migliorarci e migliorare questo clan! se riusciamo in questo spaccheremo! sia in bf3 che in qualunque cosa ne verrà!!
Ultima modifica di F4TALEFF3CT il lunedì 17 dicembre 2012, 1:38, modificato 8 volte in totale.
F4TALEFF3CT

dimenticavo per fare lo screen basta visualizzare dal browser il grafico e premere il tasto "STAMP" sulla tastiera (in genere in alto a destra) poi apriamo paint e premiamo CTRL+V oppure Modifica>incolla. sesezioniamo la parte che ci interessa e salviamo l'immagine. per upparla il miglior modo è http://www.xtremeshack.com/ non dovete registrarvi ne niente ed è una scheggia

AGGIORNAMENTO:
UTILIZZATE IL TOOL MESSO A DISPOSIZIONE DAL FORUM
F4TALEFF3CT

Messaggiodi Lord_black » venerdì 7 dicembre 2012, 13:17

Lord
lord.JPG
Ultima modifica di lippo il lunedì 10 dicembre 2012, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post modificato ... così Master è contento
Lord_black

A cosa gioco:: Americas Army

Messaggiodi F4TALEFF3CT » venerdì 7 dicembre 2012, 15:56

grazie lord! ho inserito i tuoi dati :) ti faccio presente che al momento dello screen hai puntato il mouse in data 2-novembre-2012 quindi dovrai fare il prossimo screen il 2 gennaio prossimo
F4TALEFF3CT

Messaggiodi F4TALEFF3CT » domenica 9 dicembre 2012, 21:37

mi raccomando una volta letto tutto postate anche voi altri!! g1000
F4TALEFF3CT

Messaggiodi goliafix » lunedì 10 dicembre 2012, 18:44

eccolo
Allegati
Progressione 10.12.12.jpg
goliafix

Messaggiodi redentore » lunedì 10 dicembre 2012, 21:23

Il problema è che firefox mi da parecchi problemi e l'ho dovuto disinstallare.
redentore

A cosa gioco:: Dota2

Messaggiodi F4TALEFF3CT » martedì 11 dicembre 2012, 15:20

usa chrome allora.... o se proprio non ti va nemmeno quello te le metto io le tue stats non ce problema insomma a se per forza di cose non e possibile facciamo cosi...

@golia
ok perfetto aggiungo subito!!
F4TALEFF3CT

Messaggiodi alex2173 » martedì 11 dicembre 2012, 21:51

Cattura.JPG
Ultima modifica di lippo il mercoledì 12 dicembre 2012, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Al prossimo che devo correggere il post, vince il mongolino d'oro!!!
alex2173

Messaggiodi F4TALEFF3CT » mercoledì 12 dicembre 2012, 0:17

ok grazie alex solo una cosa hai inserito i dati del 23 settembre... cio significa che il 23 di dicembre dovresti ri aggiornare... do per buono lo screen gia il fatto che hai postato mostra il tuo interesse se vuoi controllo sul tuo profilo e inserisco gli ultimi dati disponiobili che dovrebbero essere di ieri fammi sapere
F4TALEFF3CT

Messaggiodi Deepdark » mercoledì 12 dicembre 2012, 15:33

Fatal, non finisci mai di stupirmi brutto chiappone chiappe* ridiridi*
Immagine

Immagine

Immagine
Deepdark

Messaggiodi F4TALEFF3CT » mercoledì 12 dicembre 2012, 16:01

meno chiacchiere e piu fatti susu posta anche tu!!
Allegati
14-dic-2012.jpg
F4TALEFF3CT

Messaggiodi alex2173 » domenica 16 dicembre 2012, 20:31

screen
Allegati
20121216135568555177178.jpg
alex2173

Messaggiodi F4TALEFF3CT » lunedì 17 dicembre 2012, 1:39

grazie ale aggiornato!!
F4TALEFF3CT

Messaggiodi F4TALEFF3CT » lunedì 20 maggio 2013, 16:33

ecco qua! manco io e si ferma tutto.... lingua*

sotto con gli allenamenti che voglio vedere le stats generali "volare!!"
F4TALEFF3CT

Messaggiodi mastergun » martedì 21 maggio 2013, 21:13

.... ehm .... lo so non dovrei dirlo ......... ma l'ho disinstallato ...... masticazzi123

ho bisogno di spazio sul primo hard disk e in questa maniera mi sono liberato 40 GB circa .... bravo*
Immagine
Immagine
mastergun

Messaggiodi F4TALEFF3CT » martedì 21 maggio 2013, 22:59

ma che bf3 hai scusa che ti occupa 40gigi? il mio bf3 con tutte le dlc e patch arriva si e no a 20gigi! lool2
F4TALEFF3CT

Messaggiodi asterix » venerdì 24 maggio 2013, 20:17

Guarda Robè anche la mia e 35 gb
Immagine
asterix

Prossimo

Torna a Battlefield 3