REGOLAMENTO Clan 112 V. 2015

REGOLAMENTO Clan 112 V. 2015

Messaggiodi mastergun » lunedì 23 febbraio 2015, 23:07

1. DEFINIZIONE:

a. Il termine Clan^112^ è usato per indicare un'associazione hobbystica di un gruppo di persone, appassionate alla modalità multigiocatore di alcuni videogiochi. I suoi componenti si ritrovano anche nella vita reale per particolari eventi, tornei di videogiochi, LAN party e così via, conoscendosi di persona.

2. BREVE STORIA:

a. Il Clan é stato fondato nell'anno 2007 da Warrior e Spitfire. Si deve a loro la costituzione del primo gruppo che poi negli anni è rimasto, tranne qualche breve defezione, sempre intatto.

3. TAG DI GIOCO – ORIGINI:

a. I player appartenenti al Clan si fregiano della tag ^112^, esclusiva di questo clan. Tale tag è stata adottata in onore all’Arma dei Carabinieri, istituzione militare secolare del nostro paese, di cui facevano parte molti dei membri fondatori del clan.

b. Tag in gioco e TS: ^112^_nickdigioco

4. REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE:

a. Maggiore età (deroga solo in casi particolari).
b. Non far parte di altro Clan.
c. Non essere stato bannato in passato.
d. Non essere stato espulso dal clan con disonore.
e. Non fare uso di macro/cheat o trucchi vari.
f. Aver sottoscritto il presente regolamento.

5. STRUTTURA PRINCIPALE:

a. LEGENDA: Vi appartengo unicamente i due player fondatori Warrior e Spitfire. Tale carica è puramente simbolica e non ha, effettivamente, alcun potere decisionale.

b. CLAN LEADER: Il Clan Leader proviene necessariamente dal Direttivo ed è da quest'organo eletto, quando le condizioni ne richiedono nuova investitura, a maggioranza di consensi dopo una prima votazione a maggioranza relativa per decidere sui due candidati finali. Ha pieni ed insindacabili poteri su tutti gli altri incarichi ed in generale decide la politica del Clan. Può essere sfiduciato unicamente da parte del Direttivo sempre a mezzo votazione con maggioranza di voti.

c. DIRETTIVO: Il Direttivo è composto dai player che negli anni hanno dimostrato continuità e senso di appartenenza al clan.

d. GUERRIERO: Sono i player autorizzati ad indossare la tag di gioco costituendo le fondamenta ed il vanto del clan.

e. VETERANO: Sono quei player che hanno militato per un certo periodo nel Clan e che non sono più attivi in alcun gioco ufficiale e/o sul forum da più di sei mesi. Per questi player non è necessario nuova domanda reclutamento.

6. INCARICHI

a. RECLUTATORE: Si occupano dell'arruolamento di nuovi player ai quali forniranno le modalità per il primo accesso al forum e tutte le successive operazioni di reclutamento. Forniranno in prima istanza i dati necessari alla commissione anticheat per i dovuti controlli " i nuovi entrati saranno sottoposti ad un periodo di valutazione, necessario per la reciproca migliore conoscenza".

b. ADDESTRATORE: Gli addestratori si occupano di trasmettere ai nuovi player le iniziali abilità nel gioco. Queste abilità consistono nell'uso dei comandi, configurazione video ed audio, localizzazione sulla mappa delle principali posizioni etc etc.. Si occupano di organizzare e fissare le date per gli allenamenti e all'organizzazione delle clan wars, dandone comunicazione sul forum.

c. TATTICO: A questi player è affidata in via prioritaria lo studio delle mappe e delle tattiche. Eventuali bug e hack saranno tempestivamente segnalati agli opportuni organi di vigilanza. Un'apposita sezione del Forum è preposta all'accoglimento dei documenti generati. Dopo la fase di sviluppo delle tattiche collaboreranno con gli addestratori per l'applicazione in gioco. Tutti i player effettivi ed i tattici in particolare si impegnano, in caso di abbandono volontario o allontanamento dal clan, a non divulgare tali documenti.

d. COMMISSIONE ANTICHEAT: E' composta da un gruppo di player che si adoperano a controllare tutti i player aspiranti a far parte del Clan ^112^ e periodicamente di controllare il comportamento in game dei componenti del Clan stesso al fine di garantire e salvaguardare l'immagine "pulita, educata ed onesta" del Clan ^112^. In game controlleranno anche quei player non facenti parte del clan per salvaguardare il gioco onesto nel nostro server di gioco.

e. MODERATORE: Vengono nominati dal Direttivo su indicazione del Capo Clan. Il compito principale è quello di vigilare sul rispetto reciproco dei player all'intero del forum. Delle situazioni più gravi informeranno, tempestivamente, il Capo Clan ed i membri del Direttivo. Può essere assegnato ad una o più sezioni del forum in base alle competenze.

c. AMMINISTRATORE/WEBMASTER: I Webmaster provvedono alla redazione di sito e forum assicurando regolari backup ed in generale la conservazione delle discussioni che dovranno essere prontamente reperibili in caso di controversie o sanzioni. In questa categoria sono ricompresi anche i grafici che curano la veste grafica di sito e forum in collaborazione con i webmaster.

7. SEGNALAZIONE, VIOLAZIONI E SANZIONI:

a. Chiunque omette di sottoscrivere il presente regolamento da ora in poi regolamento generale, non potrà partecipare ad alcuna delle attività in esso indicate.

b. Chiunque viola una delle norme riportate nel regolamento generale sarà sanzionato secondo decisione del Clan Leader in accordo con il Direttivo. La sanzione sarà proporzionale alla violazione e potrà andare dalla perdita del ruolo e compito ricoperti fino all'allontanamento con disonore dal clan.

c. L'unico modo per avviare l'azione sanzionatoria per una violazione al presente Regolamento Generale e/o per comportamento ritenuto scorretto, è quella della segnalazione nell'apposita sezione del Forum .

d. La segnalazione dovrà contenere l'indicazione del player che segnala l'infrazione, il nome del player che si presume abbia commesso la violazione o tenuto un comportamento scorretto, la violazione per cui si richiede la sanzione.

e. E' fatto assoluto divieto a CHIUNQUE intraprendere azioni sia reali che verbali nei confronti di player che si presume abbiano commesso violazioni. Sono perciò vietati ban in gioco, in ts o frasi offensive. E' compito del Clan Leader, in simbiosi con il Direttivo, di prendere le opportune decisioni.

f. Le prolungate assenze (gioco, Ts o forum) senza giustificato motivo, saranno di volta in volta valutate dal C.L. e Direttivo con l'adozione dei provvedimenti ritenuti più opportuni.

8. AUTOFINANZIAMENTO DEL CLAN:

a. Le attività condotte dal Clan^112^ non hanno fini di lucro. Il Clan si autofinanzia mediante vari canali tra cui: offerte su base volontaria, sponsor, banner pubblicitari etc etc. Le spese sostenute dal Clan riguardano l'acquisto di ogni soluzione ritenuta di utilità per le attività del Clan stesso e di eventuali gadgets.

9. SERVER DI GIOCO, TS, FORUM E SITO WEB:

a. L'amministrazione del server di gioco e del Ts, sarà data ai membri che hanno contibuito alla quota partecipativa in correlazione all'ordine di anzianità e permanenza nel clan.

b. Il Forum è il principale strumento per le comunicazioni ufficiali del clan; il sito è la vetrina del Clan, dove saranno inseriti articoli, news, guide, media e quant'altro di interesse.

c. Accedendo al forum si accettano integralmente le presenti regole e quelle specifiche richieste all'atto della registrazione. L'interessato è previamente informato sia oralmente che per iscritto che i dati inseriti potrebbero essere utilizzati anche per l'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. E' obbligatorio fornire i minimi dati richiesti (email, cognome, nome, IP, guid di gioco). L’interessato ha diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati e la totale cancellazione degli stessi conservata nei nostri database attraverso apposita email da indirizzare ai webmaster. L'interessato accetta quanto sopra postando conferma di accettazione su questa apposita del forum.

d. Foto e/o documenti riferiti al Clan e ritenuti sensibili andranno pubblicate in apposite sezioni del forum o del sito opportunamente protette. E' assolutamente vietata diversa pubblicazione e/o divulgazione all'esterno senza autorizzazione di chi è ritratto o menzionato nelle foto o nei documenti. I provvedimenti, in tal caso, esuleranno da questo regolamento rientrando nella sfera del trattamento dei dati personali sanzionata da apposite Leggi.

10. MODIFICHE AL REGOLAMENTO

a. Le modifiche al presente regolamento saranno effettuate unicamente dal Direttivo anche su segnalazione di qualsiasi player.

b.In caso di future modifiche al presente regolamento ogni player verrà avvisato a mezzo e-mail. In caso di modifiche sostanziali ogni player sarà invitato a sottoscriverlo nuovamente.

Il direttivo
Immagine
Immagine
Avatar utente
mastergun
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 0:28
Località: Beatiful Eye

Torna a America's Army 4 - Discussioni generali

cron