BtJunkie inaccessibile in Italia: l'anti-pirateria agisce

BtJunkie inaccessibile in Italia: l'anti-pirateria agisce

Messaggiodi alex2173 » venerdì 22 aprile 2011, 14:18

La Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato l'acceso a BtJunkie, uno dei motori di ricerca per file Torrent più utilizzati dagli utenti P2P. La richiesta è arrivata ieri a tutti i provider italiani, in seguito agli esiti dell'operazione anti-pirateria "Poisonous Dahlia".

La novità sostanziale, rispetto al passato, è che per la prima volta l'ordine di inibizione, come riporta il Sole 24 Ore, è giunto dal pubblico ministero. "Nell'operazione Pirate Bay, infatti, il sequestro tramite inibizione era stato convalidato dal Gip (giudice indagini preliminari, NdR) ed era appellabile al riesame, mentre questa volta sarà possibile solo la strada di un ricorso via-Cassazione", scrive Lepido del Sole 24 Ore.

"L’inibitoria viene così imposta sulla base della normativa sul commercio elettronico, ovvero gli articoli 14 e seguenti del D.Lgs 70 del 2003, dove si prevede che l’autorità giudiziaria possa esigere, anche in via d'urgenza, che l’ISP impedisca o ponga fine alle violazioni commesse".

"Oggi è una giornata molto importante per la lotta alla pirateria digitale in Italia", sostiene la Gdf di Cagliari. A ruota il presidente della FIMI Enzo Mazza: "Il blocco del sito pirata BtJunkie è un importante messaggio mandato dalla magistratura alle organizzazioni criminali che prosperano sulla distribuzione illegale di musica".

BtJunkie è accreditato di un traffico giornaliero pari a 2 milioni di utenti, forte dell'indicizzazione di ben 4 milioni di file Torrent. L'Italia è il secondo paese, dopo gli Stati Uniti, ad apprezzarne di più le qualità pirata.


no*no no*no no*no

DA NON FARE

USARE QUESTO PROG https://www.torproject.org/

FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO

MAGIA IL SITO E' DI NUOVO RAGGIUNGIBILE.......... CHE SCHIFEZZA.............



ridiridi* ridiridi*
Avatar utente
alex2173
 
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 23:53
Località: MONTE URANO

Re: BtJunkie inaccessibile in Italia: l'anti-pirateria agisce

Messaggiodi mastergun » venerdì 22 aprile 2011, 22:20

Beh, vabbè ma anche con un proxy anonimo torna raggiungibile, così come la baia
cmq io no ho detto niente .....
Immagine
Immagine
Avatar utente
mastergun
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 0:28
Località: Beatiful Eye


Torna a Cinema

cron